In linea con la reputazione acquisita svolgendo con seria coscienza il proprio compito in 40 anni di attività, I.C.E.FOR intende affermare il proprio prestigio attraverso la professionalità e la trasparenza delle sue azioni e la qualità dei servizi resi.
La missione di I.C.E.FOR è la seguente:
“Fornire specialità chimiche in grado di soddisfare al meglio i requisiti e le aspettative individuali dei clienti, creando in tal modo un valore aggiunto che ci consenta di ottenere il giusto profitto.”
La soddisfazione dei bisogni dei clienti è posta al centro della nostra attività. Siamo impegnati ad ottenere nel contempo il migliore risultato economico nel quadro delle strategie di crescita della nostra azienda nel medio e lungo termine, sul mercato interno e sui mercati internazionali.
Perseguiamo i nostri obiettivi:
- con un impegno appropriato di risorse, valorizzandone la crescita professionale e personale e stimolando l’orientamento verso livelli di eccellenza, nel quadro di comportamenti eticamente corretti;
- nel rispetto delle regole dell’organizzazione, tenendo conto dell’ottimizzazione dei costi e dell’uso del tempo.
Le nostre attività sono svolte:
- adoperandoci senza riserve e senza limiti di impegno per restare fedeli ai principi di un sano esercizio della nostra attività ed essere pertanto un’azienda solida, affidabile, esperta, trasparente, aperta alle innovazioni, interprete dei bisogni sempre nuovi dei clienti, interessata al migliore sviluppo ed utilizzo delle risorse umane ed alla più efficiente organizzazione aziendale;
- impegnandoci a perseguire gli interessi aziendali in modo competitivo, nel rispetto di leggi e regolamenti, e con comportamenti corretti e leali, ossia con un atteggiamento teso ai più elevati standard etici e di integrità professionale. Pertanto i nostri dipendenti e collaboratori si impegnano a svolgere la propria attività in modo leale e senza danneggiare quella dei concorrenti.
- coltivando quotidianamente il prestigio aziendale, consapevoli come siamo che la reputazione è cosa fragile e che va pertanto evitata anche solo l’apparenza di scorrettezza.
In linea con questi principi, tutti i collaboratori, qualunque sia la loro funzione, sono chiamati a mantenere un comportamento eticamente corretto nel trattare con colleghi, clienti, fornitori, concorrenti, enti pubblici. Non sono tollerati, ovviamente, non solo i comportamenti illegali ma neanche quelli eticamente scorretti.
- astenersi dall’utilizzare lavoro infantile o comunque astenersi dall’esporre bambini e giovani lavoratori a situazioni che siano, fuori o dentro il luogo di lavoro, rischiose, pericolose e/o nocive per la salute;
- prevenire e correggere qualunque forma di discriminazione;
- organizzare le risorse umane aziendali in termini di competenze individuali, autonomie decisionali e relative responsabilità;
- sviluppare le capacità dei singoli per favorire la piena espressione della creatività di ciascuno, senza alcun tipo di discriminazione, offrendo a tutti le medesime opportunità, adottando criteri di avanzamento esclusivamente meritocratici.
L’Azienda considera l’integrità morale come un dovere prioritario per tutti coloro che lavorano per l’azienda stessa e che la rappresentano; i rapporti tra i lavoratori devono essere improntati alla correttezza e al reciproco rispetto. L’azienda si impegna a ricercare il miglioramento continuo nel settore della responsabilità sociale.
Scarica la “Politica aziendale integrata Qualità-BRC Ambiente Sicurezza